Find it

domenica 29 dicembre 2013

Fujifilm x100s, Autofocus Continuo + 6fps

Leggendo sul web se ne sentono di tutti i colori, al che avendo la macchina ormai da alcuni giorni ho voluto togliermi la curiosità e provare una nuova feature che non avrei mai utilizzato nel mio modo di scattare immagini:
- l'elevata raffica unita all'autofocus in modalità continua, che ad alcuni utenti potrebbe risultare indispensabile o addirittura principale per il loro genere.
Io sinceramente non scatto in raffica nemmeno quando scatto ad eventi sportivi o altamente dinamici, ma sapere che la mia fotocamera ha questa possibilità e funziona pure bene mi ha fatto davvero piacere.

Qui di seguito inserisco una striscia della serie completa degli 8scatti che ho fatto ( f5,6 1/250 ISO800), e poi ogni singolo crop 100% per verificare che l'AF sia stato eseguito correttamente.
Magari più avanti provero con aperture maggiori e quindi una situazione piu critica, ma già alla prima prova direi che 8foto su 8 sia una discreta percentuale









Nessun commento: